Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ippica, l'ex calciatore Owen fa festa anche a Meydan

Reuters
Il fondista Brown Panther, del quale è allevatore e comproprietario, si è imposto nettamente sui 3200 metri della Dubai Gold Cup

Nel convegno della Dubai World Cup, l'ippodromo Meydan ha regalato all'ex calciatore Michael Owen una nuova, grande soddisfazione come ippico a tutto tondo. Brown Panther, del quale Owen è allevatore e comproprietario (è in società con Andrew Black), già vincitore del St. Leger Irlandese, si è infatti aggiudicato la Dubai Gold Cup (gruppo 2, m. 3200). Interpretato dal suo fantino abituale Richard Kingscote, nonostante un pessimo numero 14 di partenza il 7 anni da Shirocco si è subito sistemato nella scia del battistrada Mushreq. Ai 600 finali ha giocato d'anticipo sui rivali e alla distanza non ha avuto particolari problemi nel tenere a debita distanza, quasi quattro lunghezze, i duellanti Star Empire e Ahzeemah. «Un cavallo speciale - è stato il tributo di Owen a Brown Panther (nella foto) - allenato alla perfezione da quest'uomo (il trainer Tom Dascombe - ndr)». Prossimo obiettivo la Coppa d'Oro al Royal Ascot, la prova più prestigiosa per i fondisti, nella quale Brown Panther è finito quarto lo scorso anno: con la vittoria in Dubai, la sua quota è stata subito abbassata da 10 a 6 contro 1 dai bookmaker inglesi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi