Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ippica, McCoy quinto nel Grand National

Getty
Ad Aintree con Shutthefrontdoor fallisce l'ultimo assalto in carriera alla più famosa corsa d'ostacoli. Vittoria a Many Clouds

Tony McCoy non ce l'ha fatta. Ad Aintree il top jockey d'ostacoli avrebbe voluto congedarsi nel migliore dei modi, conquistando il Grand National per la seconda volta in carriera e chiudendo in bellezza al punto da rinunciare nel caso alle ultime due settimane di attività agonistica (concluderà la carriera il 25 aprile a Sandown). E invece il suo Shutthefrontdoor, favorito della corsa più massacrante e spettacolare, è arrivato soltanto quinto dopo 30 salti e 7.100 metri. Davanti a 70.000 spettatori elettrizzati, la vittoria (nella foto) è andata a Many Clouds, offerto alla quota di 25 contro 1, che ha assicurato nella storica corsa (la prima edizione risale al 1839) il secondo successo, peraltro consecutivo, al fantino Leighton Aspell e il terzo al proprietario Trevor Hemmings. Primo trionfo invece per l’allenatore Oliver Sherwood.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi