Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ippica, cinque avversari a Roma per Priore Philip

HG Roma/Mordacchini
Domenica l'atteso rientro stagionale del numero 1 del galoppo italiano, in preparazione al “Presidente dalla Repubblica”

Cinque avversari al rientro stagionale per Priore Philip, domenica alle Capannelle. Dopo cinque mesi di pausa agonistica, il numero 1 del galoppo italiano si ripresenta sulla pista dove a novembre nel Premio Roma-GBI Racing (nella foto) ha fornito una prestazione di assoluta eccellenza che gli è valsa un rating internazionale di 120: una devastante vittoria nel tempo di 1.58.47 sui 2000 metri, con 6 lunghezze di vantaggio su Cleo Fan. Il 4 anni della romana Scuderia Ste.Ma., allenato a Cenaia da Stefano Botti, vincitore di 11 delle 13 corse disputate in carriera, farà ovviamente coppia con Dario Vargiu, il fantino con cui nel 2014 è andato a segno anche nei Premi Carlo Vittadini e Vittorio Di Capua, i massimi eventi italiani sul miglio. La prova di domenica, una condizionata sui 1800 metri, gli servirà da preparazione al Premio Presidente della Repubblica del 17 maggio. Tra i cinque avversari, nessuno dei quali ha ovviamente i suoi titoli di merito, solo Iole My Love e Big Bradon hanno già corso quest'anno. Saranno invece alla ricomparsa anche Collateral Risk, Dark Sea e Slowpoke, questi peraltro, come lo stesso Big Bradon, tutti già preceduti in altre occasioni. Il convegno delle Capannelle proporrà poi due listed: i Premi Carlo Chiesa per le velociste di 3 anni e oltre e il Premio Natale di Roma per i miler anziani.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi