Corriere dello Sport

LIVE

Ippica, Pascià Lest spezza il digiuno

Senza vittorie dall'aprile 2014, si aggiudica un gruppo 2 a Tolosa alla quota di 35 contro 1 sopravanzando in extremis il favorito Roi du Lupin

Alla fine una giornata perfetta, per Holger Ehlert. L’allenatore tedesco, che ormai è in Italia da oltre vent’anni, ha piazzato Testimonial Ok e Troja d’Asolo al primo e al terzo posto nel Derby a Capannelle, ma ha avuto buone notizie anche dall’estero. Pascià Lest (nella foto), del quale è comproprietario, ha interrotto un lungo digiuno che durava ormai dall’aprile 2014, quando vinse l’Atlantique a Enghien: con Yann Lorin in sulky, il derbywinner 2012 a Tolosa si è imposto ad alta quota, 32 contro 1, nel Grand Prix du Sud-Ouest (gruppo 2, 200.000 euro, m. 2150). A media di 1.13.6, proprio in zona traguardo è riuscito a sopravanzare il favorito Roi du Lupin, con El Mago Pellini e Roxane Griff a completare il marcatore. Invece in Germania il 4 anni Sing Hallelujah, questo allenato da Ehlert a differenza di Pascià che da tempo è in Francia da Fabrice Souloy, è arrivato terzo in 1.12.3 nel Grosser Preis von Deutschland (gruppo 1, 200.000 euro, m. 1680) vinto da Exodus Hanover.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi