Corriere dello Sport

LIVE

Ippica, anche Demuro nella Japan Cup

Domenica alle 6.40 italiane a Tokyo sarà in sella al giapponese Sounds of Earth. Diciotto partenti, quattro gli ospiti stranieri

Domenica mattina (alle 6.40 italiane) si correrà a Tokyo la Japan Cup (gruppo 1, 575.400.000 yen, m. 2400): diciotto partenti, tra i quali i tedeschi Ito e Nightflower, il francese Erupt e l'inglese Trip In Paris. Vincitore nel 2008 con Screen Hero, Mirco Demuro monterà il giapponese Sounds of Earth (nella foto JRA). Si tratta di un castrone di 4 anni appartenente a Teruya Yoshida e allenato da Kenicki Fujioka: non ha ancora vinto una corsa di gruppo, tuttavia nel 2015 si è segnalato per il secondo posto nel Kyoto Daishoten. Demuro, che ha ottenuto finora 103 successi nella sua prima annata a tempo pieno in Giappone, ha già montato Sounds of Earth in quattro delle tredici uscite in carriera, in particolare nel marzo scorso quando si è piazzato quarto nel Nikkei Sho.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi