Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ippica, Demuro secondo nell'Arima Kinen

Il suo Sounds of Earth battuto di un'incollatura a Nakayama. Nelle altre corse doppietta per Mirco, che chiude l'anno a quota 118

C’è andato vicinissimo, Mirco Demuro, davanti a 121.319 spettatori, ma questa volta l’Arima Kinen (gruppo 1, 480.860.000 yen, m. 2500) gli è sfuggito di poco. Già vincitore a Nakayama nel 2010 con Victoire Pisa della corsa più amata dagli appassionati ippici giapponesi, che con le loro preferenze contribuiscono a definire il campo dei partenti, in un epilogo avvincente in sella a Sounds of Earth non è riuscito a rimontare del tutto Gold Actor. Alla fine i due cavalli sono stati separati solo da un’incollatura (nella foto JRA), con il leader Kitasan Black ancora terzo quasi in linea. Appena ottavo a ridosso il favorito Gold Ship, in difficoltà nella bagarre conclusiva dopo essersi portato sui primi dall’ultima posizione con uno spettacolare volo inscenato sulla retta opposta alle tribune e completato sull’ultima curva. Invece Demuro, a lungo affiancato al vincitore, è sempre rimasto nella scia dei battistrada, perdendo forse qualche battuta preziosa sull’accelerazione operata da Kitasan Black all’ingresso in retta d’arrivo. In assoluto, il suo Sounds of Hearth è sembrato aver risentito del ritmo a strappi della corsa: 2.33 il tempo di Gold Actor, un 4 anni affidato a Hayato Yoshida, quotato 16 contro 1 al tot. Nel convegno Mirco ha messo a segno ancora una doppietta vincendo le Farewell Stakes con Keep In Touch e la Happy End Cup con Admire God, chiudendo così l’anno in Giappone a quota 118, terzo nella classifica fantini dietro Keita Tosaki (130), autore addirittura di una cinquina in questo ultimo convegno del 2015, e l’infortunato Yuichi Fukunaga (121).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi