Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ippica, in Qatar le Oaks sono italiane

A Doha il fantino Marco Monteriso e l'allenatore Stefano Ibido a segno con Tanja Bu Thaila. Nel convegno una vittoria anche per Convertino

Ancora tanta Italia alla ribalta nel galoppo internazionale. Questa volta il colpo grosso è arrivato a Doha dove Marco Monteriso ha conquistato le Oaks riservate alle 3 anni nate e allevate in Qatar in sella a Tanja Bu Thaila, allenata da Stefano Ibido per conto di Abdulhadi Mana Al Hajri. Monteriso è andato subito al comando e in retta di arrivo ha rubato il tempo alle inseguitrici per concludere netto vincitore, con 4 lunghezze di vantaggio su Abrar (nella foto Qrec). Per Marco si tratta della 13ª vittoria stagionale in Qatar, dove nella riunione 2014-2015 ha ottenuto il suo “personale” con 32 successi. Ibido, da due anni a Doha, è invece alla 4ª vittoria stagionale. Tanja Bu Thaila, figlia di Namid, era appena alla terza corsa in carriera dopo un quarto posto al debutto e un secondo alla successiva uscita. Nel convegno un successo anche per l’altro fantino Pierantonio Convertino, 15º nella stagione: con Barrelaman si è aggiudicato il Derby per i cavalli arabi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi