Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ippica, colpi listed per Demuro jr e Bietolini

Cristian sigla il Camargo con l'imbattuta La Cressonerie. Gianluca s'aggiudica l'Omnium II con Dicton per il nuovo proprietario Ng

A Saint Cloud una bella domenica per gli italiani di Francia, con Cristian Demuro e Gianluca Bietolini che sono andati a segno nelle tradizionali listed di avvicinamento alle Poules e Umberto Rispoli nell’handicap che ha chiuso il convegno. Prima il giovane fantino ha colpito nel Prix la Camargo (55.000 euro, m. 1600) in sella alla femmina La Cressoniere, 3 anni allenata da Jean Claude Rouget e appartenente per il 50% al proprietario con il quale ha il contratto di prima monta, Gerard Augustin Normand. La Cressoniere, che era al rientro dopo la pausa invernale, rimane così imbattuta in 5 corse. Per “Demurino”, che sabato aveva vinto una corsa a Tolosa con Babylone, si tratta del 22º successo in Francia nel 2016. Successivamente l’allenatore romano si è aggiudicato il Prix Omnium II (55.000 euro, m. 1600) con il maschio Dicton (nella foto), venduto in settimana dalla toscana Scuderia Faroan a Robert Ng, uno dei più importanti proprietari di Hong Kong, molto attivo sulle piste francesi: giusto giovedì scorso aveva vinto un’altra listed con l’altro 3 anni Toliman, allenato da Alessandro Botti. Reclamato in ottobre quando Freddy Head lo allenava per la famiglia Wertheimer, Dicton ha collezionato quattro vittorie e un secondo posto nelle cinque corse disputate da quando è passato in training a Bietolini. Acquistato da Ng per essere trasferito a Hong Kong, potrebbe invece restare in Francia ancora affidato a Bietolini. Nella circostanza aveva in sella Oliver Peslier, con il quale ha preceduto di una corta incollatura Barwod. Rispoli, infine, ha ottenuto la 12ª vittoria del 2016 da outsider con Balouba.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi