Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Urge, dalla Gallura all'Inghilterra

Ben 14 avversari domenica a Newbury per l'imbattuto purosangue arabo della Razza Latina: in sella avrà Fresu. In trasferta anche Lares de Pine

Sono stati ufficializzati gli schieramenti per le corse DIAR, riservate ai purosangue arabi, in programma domenica a Newbury, in Inghilterra. Come preannunciato, al via due cavalli allenati a Pisa da "Endo" Botti, che hanno lasciato oggi le scuderie toscane. Ben quindici partenti nel gruppo 2 (20.000 lst, m. 1400) per i 3 anni, nel quale Urge di Gallura (nella foto) ha pescato l'1 di gabbia: l'imbattuto sauro della Razza Latina avrà in sella Antonio Fresu. In otto invece nel gruppo 1 (55.000 lst, m. 2000) per i 4 anni e oltre, con Lares de Pine che sarà affidato a Tadhg O'Shea per volontà del suo proprietario, Taleb Dhaher Al Muhairi. Urge di Gallura si è aggiudicato tutte e quattro le corse fin qui disputate tra Pisa e Roma. Lares de Pine è ancora alla ricerca del primo successo con il training di Botti, ma nell'autunno scorso a Milano si era imposto nella Al Khalediah Cup e in marzo a Meydan ha partecipato all'importante Dubai Kahayla Classic.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi