Corriere dello Sport

LIVE

A Montegiorgio finale del CIGT

A Montegiorgio finale del CIGT Ipp. San Paolo

Domenica all'ippodromo marchigiano l'ultimo atto della 36ª edizione del Campionato Italiano Guidatori Trotto. Il convegno di corse avrà inizio alle 17.45

A distanza di appena 24 ore dall’atto conclusivo del Superfrustino a Cesena, ecco che domenica sera l’ippodromo San Paolo a Montegiorgio (nella foto) ospiterà la più antica manifestazione riservata ai top driver italiani: il Campionato Italiano Guidatori Trotto. Giunto alla 36ª edizione, dal 2014 si svolge con una formula più snella: cinque driver accedono alla finale direttamente per meriti (il campione uscente, Antonio Di Nardo, e i primi quattro della speciale classifica dei gran premi, Enrico Bellei, Pietro Gubellini, Roberto Vecchione e Giampaolo Minnucci, questo però in sostituzione di Roberto Andreghetti, impegnato in Francia) per affrontare i cinque promossi dalla semifinale (Natale Cintura, Antonio Esposito, Federico Esposito, Andrea Guzzinati e René Legati). I guidatori disputeranno cinque corse, l’ultima delle quali sarà come sempre il GP Basilio Mattii, gruppo 3 al quale parteciperanno con trottatori scelti da loro stessi. Sarà una lunga giornata, quella del “San Paolo”, all’insegna anche di spettacolo, bellezza ed enogastronomia: il convegno di corse all'ippodromo marchigiano inizierà alle 17.45 per concludersi alle 23.50 con il “race off” tra il vincitore della “Corsa delle Stelle” e quello del CIGT.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi