Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kaspersky contro il tabù

Turf-Times

Il miglior miler italiano domenica a Milano ritenta nel Di Capua, il GP che non ha mai vinto. Otto partenti, quattro gli arrivi dall'estero

Nonostante la rinuncia del fortissimo Dicton, con il quale il proprietario Robert Ng ha deciso di puntare al Wildenstein dell’1 ottobre a Chantilly, domenica a San Siro andrà in scena ancora una bella edizione del Di Capua, gruppo 1 per i miler ancora all’altezza del suo rating. Otto partenti, equamente divisi: quattro italiani e quattro ospiti stranieri. Tra questi il tedesco Diplomat è ben noto qui da noi per il successo primaverile nel Repubblica romano: da allora ha corso anche in Svezia e Turchia! L’inglese Jallota è sulla breccia da quando aveva 2 anni: disputò il Morny in quella che era già l’ottava corsa in carriera e nel di Capua sarà al dodicesimo ingaggio del 2016! Dopo l’ennesimo inverno in Dubai, quest’anno da tremendo handicapper è improvvisamente tornato a disputare le pattern e all’ultima uscita ha colpito a Chantilly nel Pin. Dalla Francia arrivano il progredito 3 anni Maximum Aurelius, piazzato di gruppo e vincitore di listed, affidato a Cristian Demuro, e l’anziana Waikika, che l’ha preceduto l’ultima volta tra i cavalli a premio nel Quincey. I nostri faranno quadrato intorno a Kaspersky, numero 1 italiano sul miglio, in estate capace di colpo grosso in gruppo 2 in Germania (nella foto) e sempre in coppia con Umberto Rispoli. Va osservato però come il Di Capua non sia stato motivo di soddisfazione per il suo team nelle edizioni precedenti: Kaspersky è finito solo settimo nel 2014 e quarto nel 2015. Greg Pass è atteso al riscatto dopo il deludente rientro. Azzeccagarbugli s’è già confrontato con gli anziani con discreto esito, quarto nel Vittadini. Basileus, altro 3 anni dei Botti, sarà al rientro dopo l’estate.

Premio Vittorio Di Capua (gruppo 1, 275.000 euro, m. 1600 p.g.): 1 Azzeccagarbugli (56 F. Branca), 2 Basileus (56 S. Mulas), 3 Diplomat (58 C. Fiocchi), 4 Greg Pass (58 D. Vargiu), 5 Jallota (58 J.P. Spencer), 6 Kaspersky (58 U. Rispoli), 7 Maximum Aurelius (56 C. Demuro), 8 Waikika (56, 5 G. Mosse)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi