Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La vincitrice non è... lei

A Yarmouth la 3 anni Millie's Kiss in pista al posto della 2 anni Mandarin Princess. È la prima volta che accade dall'introduzione del microchip identificativo, poi servito per la scoperta dell'errore

Come in un giallo di Dick Francis, ha scritto il quotidiano ippico inglese Sporting Life. Ieri a Yarmouth è successo che alla prima corsa, riservata ai puledri di 2 anni sui 1200 metri, il favoritissimo Fyre Cay, 4 contro 6 la sua quota, sia stato battuto a sorpresa per un’incollatura (nella foto) dall’outsider Mandarin Princess, offerta a 50/1. Peccato però che, a ordine d’arrivo confermato e scommesse già pagate, il controllo dei microchip abbia rivelato come al posto di Mandarin Princess sia invece andata in pista la più esperta 3 anni Millie’s Kiss, destinata invece a una corsa successiva sui 1800 metri. Lo scambio di cavalle è derivato da un errore di una artiere dell’allenatore Charles McBride, il quale non si è accorto dell’errore al momento dell’insellaggio. La BHA ha ovviamente aperto un’inchiesta sull’episodio, il primo di sempre registratosi in Gran Bretagna da quando nel 1999 è stato introdotto l’uso dei microchip identificativi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi