Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancora un gruppo 1 per i 4 anni

HG Bologna
Dopo la “promozione” del Trinacria, ecco un GP tutto nuovo intitolato a Biasuzzi. Dieci partenti domenica a Treviso: Urlo dei Venti su tutti, dalla Francia con Dijon anche Dream Darling

Altro giro, altro gruppo 1 nuovo di zecca per i trottatori di 4 anni. Dopo la promozione molto poco motivata del Trinacria palermitano, peraltro con formula di batterie e finale, ecco domenica a Treviso un GP intitolato a Bepi Biasuzzi: il memorial è sacrosanto, specie sulla pista di casa (fin qui era stato ricordato in occasione del Gran Criterium), non lo è per niente una corsa che spunta dal nulla, equiparata a classiche di grande tradizione come Europa, Triossi e Continentale. Ma così va, ormai, nell’ippica italiana... E poco conforta che almeno questo nuovo appuntamento si differenzi dal trittico per la distanza, programmato sul miglio anziché sul doppio chilometro. Dieci i partenti, con Urlo dei Venti, vincitore di Europa e Continentale (nella foto), nuovamente sfidato dal francese Dijon, laureato del Triossi, oltre che dall’altro ospite transalpino Dream Darling, che l’allenatore Vincent Lacroix affida a Pietro Gubellini: è il quinto del recente GP UET a Solvalla ma non vince dal 13 ottobre 2015.

Gran Premio Memorial Bepi Biasuzzi (gruppo 1, 110.000 €, m. 1609): 1 Dijon (R. Derieux), 2 Ursa Caf (A. Esposito), 3 Une Etoile Gar (M. Minopoli jr), 4 Urlo dei Venti (E. Bellei), 5 Utopia Luis (R. Vecchione), 6 Dream Darling (P. Gubellini), 7 United Roc (Santo Mollo), 8 Uno Italia (L. Baldi), 9 Uisconsis Vol (A. Farolfi), 10 Ultra di Casei (A. Improda)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi