Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La zampata della Pantera

A 10 anni e alla 163ª corsa in carriera, a Trieste la cavalla del cuore di René Legati conquista il primo GP respingendo lungo tutto il percorso la favorita Peace of Mind nel GP Jegher

A 10 anni, età veneranda soprattutto per una femmina, e alla 163ª corsa in carriera, Pantera del Pino è finalmente riuscita a conquistare un GP. In sulky il proprietario René Legati («È la cavalla del cuore»), davvero bravo in ogni sua mossa ieri a Trieste, dopo diversi piazzamenti classici la portacolori della Scuderia Indal ha piazzato la zampata vincente nel “Giorgio Jegher”. Allo stacco dalla macchina Pantera del Pino con il 5 ha sopravanzato gli alleati Attack Diablo e Peace of Mind, questa vincitrice nel 2018, e ha proseguito a gran ritmo, respingendo l’avanzata di Peace of Mind alla fine della retta di fronte. La favorita si è riproposta anche dopo, ai fianchi della battistrada, ma Pantera del Pino ha risposto colpo su colpo fino al traguardo, chiudendo a media di 1.13.4. Peace of Mind s’è dovuta accontentare del posto d’onore, per linee interne è risalito terzo Venanzo Jet. Buon quarto Very Joy, a lungo costretto all’esterno. Nel pomeriggio per Legati anche un altro successo con Ua Huka.

GP Giorgio Jegher (gruppo 3, 40.040 €, m. 1640): 1. Pantera del Pino (René Legati) 13.4, 2. Peace of Mind 13.5, 3. Venanzo Jet 13.6, 4. Very Joy 13.7. Tot. 3,15 1,59 1,25 (2,60) Trio 113,02.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi