Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maltempo: niente Modena

Pista ritenuta impraticabile dalla Giuria per la pioggia abbattutasi sul Ghirlandina: annullato il convegno odierno, i GP Giovanardi e Cacciari verranno recuperati sabato 18 alla vigilia del GP Unione Europea

La pioggia intensissima abbattutasi da ieri sera su Modena (nella foto) ha spinto la Giuria e i gestori dell'ippodromo Ghirlandina ad annullare l'odierna giornata di corse che comprendeva i GP Giovanardi e Cacciari per i 3 anni. Le due classiche verranno recuperate sabato 18, alla vigilia quindi del convegno già previsto con i GP Unione Europea e relativo Filly per i 4 anni. Ovviamente, a questo punto, andranno rifatte tutte le procedure tecniche per la nuova dichiarazione dei partenti: discutibile la scelta di non cercare di disputare almeno i due GP nella giornata di domani, mantenendo immutato il campo dei partenti. La decisione è stata presa a tre ore dall'inizio delle corse: non è la prima volta che si verificano problemi di questo tipo sulle piste italiane, a differenza di quanto avviene invece in condizioni anche più estreme in altre nazioni europee, pure in caso di neve.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi