Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tagliacozzo "presidenziale”

GAROFALO

Sabato in città la visita di Mattarella: l'elicottero del Capo dello Stato sorvolerà l'ippodromo dei Marsi durante un convegno di corse dedicate ai Presidenti del passato

Una giornata speciale, quella di sabato all'Ippodromo dei Marsi a Tagliacozzo. In occasione della visita ufficiale del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella cittadina abruzzese, è stato infatti allestito un convegno speciale con un montepremi complessivo di circa 70.000 euro. In programma sei corse, con inizio alle ore 17, intitolate ad alcuni dei Presidenti del passato: nell'ordine Giovanni Gronchi, Antonio Segni, Giuseppe Saragat, Sandro Pertini, Carlo Azeglio Ciampi e Luigi Einaudi. In tutto cinquantacinque i cavalli dichiarati partenti, per una media di poco superiore ai nove per corsa: le prove più ricche saranno gli handicap dedicati a Gronchi e Pertini, Mattarella per gli altri impegni istituzionali previsti nella giornata non potrà essere all'ippodromo ma è previsto un sorvolo dell'elicottero presidenziale sopra l'impianto marsicano.

Dopo questa giornata di corse aggiunta, a Tagliacozzo si correrà tutte le domeniche fino al 18 agosto. Clou della stagione estiva, tra il 4 e l'11 agosto, saranno il 17° G.P. Città di Tagliacozzo, il Criterium Marsicano e il Premio Regione Abruzzo. Novità interessante i due GP dedicati ai purosangue arabi, in collaborazione con l'ANICA (Associazione Nazionale Italiana Cavallo Arabo).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi