Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scudetti 2019: manca soltanto quello dei gentlemen driver

SNAITECH/DENA

Assegnati quasi tutti i titoli: arrivo al fotofinish tra Monti e Zaccherini, entrambi in pista anche oggi (Filippo a +1). La famiglia Botti a quota 45 (negli ultimi 47 anni!), Vargiu suona la settima, Di Nardo al bis con il nuovo "personale”

Assegnati quasi tutti gli scudetti ippici 2019, manca solo quello dei gentlemen driver. Ieri Filippo Monti, a segno con Titanium Tor a Firenze, ha staccato di una lunghezza Matteo Zaccherini: oggi ultimo e decisivo round, con il leader che guiderà a Bologna e il rivale a Trieste.

Per il resto, tutto definito: nel galoppo tra gli allenatori 45º titolo negli ultimi 47 anni per la famiglia Botti (il primo è del 1973, "persi” soltanto quelli del 2001 e del 2002) e tra i fantini 7º per Dario Vargiu, nel trotto tra i driver bis di Antonio Di Nardo che si è migliorato con 291 successi (ma oggi avrà ancora cinque ingaggi nella sua Napoli per rafforzare il bottino).

Galoppo: 154 vittorie Dario Vargiu (fantini); 228 Alduino Botti (allenatori); 33 Antonio Ferramosca (gentlemen); 9 Danila Cherio e Claudia Wendel (amazzoni).

Ostacoli: 38 Josef Bartos (fantini); 53 Josef Vana jr (allenatori); 2 Alberto Carrassi Del Villar, Michael Huber e Lorenzo Chieregati (gentlemen); 1 Tracy Menuet (amazzoni).

Trotto: 291 Antonio Di Nardo (guidatori); 322 Gennaro Casillo (allenatori); 56 Filippo Monti (gentlemen); 33 Rebecca Dami (amazzoni).

Nella foto Alduino Botti con Chestnut Honey

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi