Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gocciadoro & c. in Svezia

HG BOLOGNA

Mentre in Italia non c'è ancora una data per la ripresa delle corse, nuova "campagna scandinava” per il team di Noceto: sabato subito cinque partenti ad Aby (Alex in un gruppo 2 con Zaniah Bi), a breve seguirà il resto della... truppa. Nello stesso convegno in pista anche Beatles Boy Treb. Definito lo schieramento del Paralympiatravet: Disco Volante all'1, per Velvet Gio uno scomodo 8

Qui da noi non c’è ancora una data per la ripartenza ippica. E allora ecco che i trottatori delle scuderie italiane prendono la via della Svezia, dopo il via libera del Ministero della Salute agli spostamenti dei cavalli da corsa (problema solo nostro, questo, e non delle altre nazioni europee...).

Così mercoledì Cokstile correrà a Solvalla, dopo la mancata wild card per il Paralympiatravet. E proprio sabato ad Aby, oltre a Beatles Boy Treb (che è stato suo compagno di viaggio con l'altro portacolori della E.V.A.M. Trotter Racing, Buffon Zs) andranno in pista i primi cinque inviati speciali (Visia Spin, Voyager Grif, Zaire Wise As, Zaniah Bi e Zeppelin Kyu Bar) della nuova “campagna di Scandinavia” del team Gocciadoro, che a breve dalle parti di Stoccolma trasferirà Vivid Wise As, Vitruvio e un’altra decina di cavalli.

Alex ad Aby guiderà quattro dei suoi cinque partenti: lascerà infatti Visia Spin a Bjorn Goop in quanto, come ben noto, le partenze con i nastri alla svedese a "Goccia” non piacciono per niente. Da segnalare anche il... ritorno di Voyager Grif con il training del team emiliano, dopo la parentesi agli ordini di Holger Ehlert.

PARALYMPIATRAVET - Intanto ieri sono stati dichiarati ufficialmente i partenti e sorteggiati i numeri per il Paralympiatravet (gruppo 1, 1.000.000 sek, m. 2140) di sabato: un pessimo 8 per Velvet Gio, ben appostati Disco volante all’1 e Billie de Montfort, la scelta di Goop, al 3.

Questo lo schieramento completo: 1 Disco Volante (U. Ohlsson), 2 Cyber Lane (J. Untersteiner), 3 Billie de Montfort (B. Goop), 4 Elian Web (J. Kontio), 5 Milliondollarrhyme (F.B. Larsson), 6 Next Direction (J. Nurmonen), 7 Looking Superb (E. Adielsson), 8 Velvet Gio (C.J. Jepson), 9 Gareth Boko (M. Elias), 10 Sorbet (O. Kihlstrom). Previste scommesse e diretta Tv anche in Italia per l'intero convegno di Aby.

Nella foto la vittoria di Zaniah Bi nel GP Continentale a Bologna

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi