Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

#27/4/2020 Ippicanews

HKJC

HK: Beauty Generation battuto nel Champions Mile. Francia: Diluvien rientrerà nel Barbeville; un'altra morte macabra per un cavallo. Spagna: si riparte il 24 maggio. Stati Uniti: l'Arkansas Derby si fa in due. Giappone: una vittoria per Demuro sr

OGGI - Palinsesto ordinario: Mantorp (Sve, t, 18.20), Will Rogers Down (Usa, g, 20.15). Tv: diretta UnireSat. Palinsesto complementare Betflag: Will Rogers Downs (Usa, g, 20.15), Fonner Park (Usa, g, 23).

SVEZIA - Ieri trotto a Solvalla: Montélopp-Börjes i Tingsryd (91.800 sek, m. 2140-2160, montato) Zenith Lb rp. Oggi trotto a Mantorp: Spårtrappa (84.300 sek, m. 2140) Zenzero Jet.

FRANCIA/1 - Sempre in attesa della conferma che le corse francesi ripartano l’11 maggio, Gianluca Bietolini ha definito il primo obiettivo stagionale anche per il 5 anni Diluvien: il fondista di Stefano Bacci e Antonio Pierini punterà al Prix Barbeville (gruppo 3, 80.000 €, m. 3100) del 24 maggio a Longchamp.

FRANCIA/2 - L’ippica francese funestata da un altro macabro episodio, stavolta avvenuto in un centro di pre-allenamento a Quierzy sur Oise, nei dintorni di Compiegne: in un paddock è stata trovata morta la purosangue Sainte Rique, un’inedita di 2 anni, brutalmente ammazzata con un paletto e con un orecchio mozzato successivamente (e altre due cavalle sono state ferite). I tre episodi precedenti risalgono al giugno 2019 e al febbraio di quest’anno.

SPAGNA - Stilato un calendario per la ripartenza delle corse al galoppo, con due convegni a settimana (San Sebastian e Madrid). Tuttavia la data iniziale del 24 maggio pare ancora fortemente in dubbio a causa della difficile situazione legata al Coronavirus.

GIAPPONE - Ieri a Tokyo una vittoria per Mirco Demuro (29 nel 2020), con Full Depth Leader in una “allowance”.

HONG KONG - Nell’atteso Champions Day a Sha Tin, successi di Mr Stunning nel Chairman’s Sprint Prize (gruppo 1, 18.000.000 HK$, m. 1200), Southern Legend nel Champions Mile (gruppo 1, 20.000.000 HK$, m. 1600) per una corta testa sul favoritissimo Beauty Generation (nella foto), Exultant nella Queen Elizabeth II Cup (gruppo 1, 25.000.000 HK$, m. 2000). Ieri in pista anche un paio di ex italiani con buoni risultati: Glorious Spectrum (ex Met Spectrum) in un handicap “class 2” sui 1200 ha collezionato il terzo posto d’onore in sei uscite nell’ex colonia britannica, Biz Power è finito quarto in un “class 3” sempre sui 1200.

STATI UNITI - Charlatan è... salvo: alla fine sono stati ventidue i cavalli dichiarati nell’Arkansas Derby (gruppo 1, m. 1800 dirt) del 2 maggio a Oaklawn Park, separati così in due divisioni da undici partenti, ognuna con 500.000 $ di dotazione. L’imbattuto di Bob Baffert sarebbe stato solo una riserva, qualora i partenti fossero stati quattordici come numero massimo da regolamento e non fossero arrivati ai venti e più che hanno portato allo sdoppiamento della corsa. Invece così sarà al via nella prima divisione, che avrà in Gouverneur Morris e Basin altri nomi di riferimento. Nella seconda grande attesa per Nadal, King Guillermo, Wells Bayou e Storm The Court.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi