Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Arazi Boko è in dubbio

HG BOLOGNA

Nell'ultimo collaudo di stamattina non s'è espresso al 100% per un vecchio... problemino: partirà regolarmente per la Danimarca solo dopo un consulto con il veterinario. «L'anno è lungo, non intendo rischiarlo se non è al meglio», le parole di Gocciadoro

Qualche dubbio in extremis sulla trasferta di Arazi Boko in Danimarca per la Copenhagen Cup di domenica a Charlottenlund. Nell’ultimo lavoro di rifinitura sostenuto questa mattina a Noceto, il vecchione di scuderia (ha 13 anni, il figlio di Varenne: appartiene a Leonardo Cecchi e Sinead Sernicoli, moglie di Alessandro Gocciadoro) s’è espresso bene «ma non al 100%», come ha detto il professionista emiliano in un’intervista alla web radio Snai. «La trasferta è impegnativa, ma non è la corsa della vita e nel caso avrà altri obiettivi a sua disposizione. Ogni tanto manifesta un problemino all’anteriore sinistro e così è stato anche stamattina. A questo punto attendo il parere del veterinario, il dottor Orsi, e con tutto il team prenderemo una decisione: la voglia di correre è tanta, ma non intendo rischiarlo». Arazi Boko non corre dal 26 dicembre, quando a Bologna s'è imposto nel Campionato Master.

La partenza dei cavalli destinati al convegno di Charlottenlund è prevista per domani: i compagni di viaggio da Noceto, nel caso di trasferta confermata per Arazi Boko, saranno Vitruvio, Al Capone Stecca, Always Ek e Anakin As («Tutti molto bene, nell'ultimo collaudo»). Invece Visa As e Babirussa Jet raggiungeranno la Danimarca dalla Svezia.

Nella foto la vittoria di Arazi Boko nel Campionato Master 2019

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi