Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Niente Arazi Boko

HG BOLOGNA

Dopo il consulto con il veterinario, il team Gocciadoro rinuncia alla trasferta in Danimarca per la Copenhagen Cup. Scendono a nove i partenti del clou di domenica a Charlottenlund, nel quale Alessandro guiderà Vitruvio. La corsa in programma alle ore 16.45

Niente da fare: Arazi Boko resta nel suo box a Noceto e non andrà a Charlottenlund, in Danimarca, per la Copenhagen Cup di domenica. La decisione è stata presa nel pomeriggio di oggi dal team Gocciadoro dopo il consulto con il veterinario di fiducia, Sergio Orsi. 

I dubbi sulla trasferta del 13enne morello erano venuti ad Alessandro Gocciadoro dopo l’ultimo lavoro di rifinitura sostenuto questa mattina nel centro di allenamento emiliano: «Il cavallo è andato bene, ma non al 100%», aveva detto Ale in un’intervista alla web radio Snai. «La trasferta è impegnativa, ma non è la corsa della vita e nel caso avrà altri obiettivi a sua disposizione. Ogni tanto manifesta un problemino all’anteriore sinistro e così è stato anche stamattina. La voglia di correre era tanta, ma non intendiamo rischiarlo».

Arazi Boko, che appartiene a Leonardo Cecchi e Sinead Sernicoli, moglie di Gocciadoro, non corre dal 26 dicembre, quando a Bologna s'è imposto nel Campionato Master. In questo ingaggi avrebbe avuto come partner il belga Jos Verbeeck. A questo punto il suo team attenderà con pazienza i gran premi nazionali che ci saranno alla ripresa delle corse qui in Italia. Alessandro, salvo ripensamenti... aerei, partirà sabato in auto per la Danimarca: a Charlottenlund guiderà gli altri sei cavalli destinati comunque alla trasferta, ovvero Vitruvio, partente proprio nella Copenhagen Cup, e ancora Al Capone Stecca, Always Ek, Anakin As, Visa As e Babirussa Jet (i primi quattro partiranno domani da Noceto, gli ultimi due si sposteranno dalla Svezia).

Nel convegno al via anche sette cavalli allenati da Holger Ehlert, tra i quali Zacon Gio che sarà il grande favorito del clou danese e che con il ritiro di Arazi Boko avrà un eccellente partitore in meno al suo interno.

Ore 16.45 Copenhagen Cup (10ª corsa, gruppo 1, 500.000 dk, m. 2011): 1 Makethemark (U. Olsson), 2 Chianti (B. Goop), 3 Arazi Boko (ritirato), 4 Milligan’s School (U. Eriksson), 5 Zacon Gio (R. Vecchione), 6 Heart of Steel (P. Untersteiner), 7 Mister F Daag (R. Bakker), 8 Vitruvio (A. Gocciadoro), 9 Generaal Bianco (J. Untersteiner), 10 Apapmand (J. Rask). Tv: diretta UnireTv.

Nella foto la vittoria di Arazi Boko nel Campionato Master 2019

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi