Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri, partenza falsa

Per l'allenatore livornese deludente debutto ufficiale da proprietario ippico: pur favoritissima, a Vichy la sua Ossun Set si eclissa in retta d'arrivo dopo percorso da leader e chiude ultima su otto partenti

Non è andato certo bene il debutto ufficiale di Massimiliano Allegri come proprietario ippico, in Francia. A Vichy la 3 anni Ossun Set, che appartiene per il 50% all’allenatore livornese e che è andata in pista per la prima volta con la giubba di Pierre Secnazi, uno dei tre soci di Max, è filata subito al comando, nelle mani del top jockey Pierre Charles Boudot (nella foto), sui 2000 metri di una corsa a reclamare, ma in retta d’arrivo è stata presto preda delle avversarie. Alla fine ha chiuso ultima di otto senza essere più inutilmente sollecitata dal suo fantino: una prestazione decisamente sotto tono, dopo i due secondi posti ottenuti alle prime uscite in carriera, specie in relazione al ruolo di netta favorita della corsa (aveva chiuso a 1,60 al PMU). Ufficialmente il terreno per France Galop era "souple" (gradazione 3,6), in realta era ben più scorrevole e questo potrebbe aver condizionato Ossun Set, che l'ultima volra erandata forte su pista pesante. La vittoria è andata a Bleusky, quarta l’altra purosangue di proprietà italiana Jeux de Prestige.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi