Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Santese sempre più scandinava

Dopo Cokstile (che sabato correrà il Kymi GP e troverà Vitruvio) e Stepping Spaceboy, un nuovo acquisto per la scuderia campana: il 4 anni svedese Usain Toll, rilevato per ora al 50% dalla Denco AB. Affidato in allenamento a Paal, correrà il 2 luglio a Halmstad

Dopo Cokstile, atteso ora dal Kymi Grand Prix di sabato a Kouvola, e Stepping Spaceboy, ritirato invece ieri a Kalmar per aver pescato uno scomodo numero 8, ancora un colpo in Scandinavia per la Scuderia Santese, che ha rilevato dalla Denco HB il 50% di Usain Toll, con opzione già definita per l’eventuale acquisizione della parte restante a fine 2020.

Già trasferito in allenamento a Wim Paal dopo carriera di corse svolta fin qui agli ordini di Admir Zukanovic, Usain Toll è un castrone di 4 anni da Googoo Gaagaa e finora ha collezionato 3 vittorie e 5 piazzamenti in 18 corse disputate tra 2019 e 2020, con record di 1.11.2 sulla breve e 1.13.6 sulla media. Il suo successo più importante è quello a Kalmar nell’E3 Revanschen-Öppen klass. Tra i piazzamenti si segnalano il quarto posto nell’E3 Final-Hingstar/Valacker (gruppo 1, m. 1609) vinta da Aetos Kronos e il terzo nella Johan Jacobssons Minne (m. 2140) siglata da Campo Bahia. La prima uscita di Usain Toll per la nuova connection Denco-Santese è prevista a Halmstad nello SprinterMästaren-Uttagningslopp 1 (301.500 sek, m. 1609) del 2 luglio.

Passando invece a Cokstile, oggi in Finlandia è prevista l'estrazione dei numeri per il Kymi GP (gruppo 1, m. 2100): Cokstile tra gli avversari troverà anche Vitruvio. Il campo dei partenti è completato da Chief Orlando, Whole Lotta Love, Racing Mange, Ble du Gers, Handsome Brad, Makethemark, Antonio Tabac e Moni Viking.

Nella foto la più recente vittoria di Usain Toll, ottenuta il 5 maggio scorso a Jagersro

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi