Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Niente soldi? Niente partenti

HG CESENA/REGA

Nessun segnale da parte del Mipaaf in merito al pagamento almeno parziale dei corrispettivi per il 2020: il Gruppo Ippodromi Associati e Montegiorgio hanno nuovamente scritto al ministro Bellanova, minacciando lo stop dell'accettazione dei partenti a partire dal 5 settembre

Nessuna risposta da parte del Mipaaf, a distanza di cinque giorni dal precedente sollecito. E allora ecco che oggi gli ippodromi hanno inviato un’altra lettera di protesta, ancora più dura, al ministro Teresa Bellanova e a tutta la “filiera” dirigenziale ippica del ministero di riferimento, nella quale prospettano il blocco dell’accettazione dei partenti a partire dal 5 settembre, qualora per quella data non venga corrisposto alcun anticipo sulle loro spettanze per l’anno 2020.

In questa circostanza al Gruppo Ippodromi Associati (che comprende i gestori di Bologna, Castelluccio dei Sauri, Cesena, Civitanova Marche, Ferrara, Merano, Napoli, Pisa, Roma, San Giovanni Teatino, Ss. Cosma e Damiano, Siracusa, Taranto, Torino, Treviso, Trieste e Varese) come firmataria della lettera si è aggiunta la SMA di Montegiorgio.

Questo il testo integrale della lettera: «Il Gruppo Ippodromi Associati in data 22 c.m. ha inviato una lettera (allegata) di pari oggetto che, nonostante la gravità del problema, è rimasta priva di riscontro. Le società di corse alla data odierna non hanno ricevuto alcun corrispettivo riguardante i servizi prestati nel corrente anno ed il Ministero non ha provveduto, pur consapevole delle gravissime conseguenze, ad adottare il Decreto Direttoriale attuativo del D.M. 4701/2020, relativo alla determinazione della sovvenzione 2020, spettante alle società di corse per i servizi resi. Le società di corse aderenti al Gruppo, perdurando le inadempienze del Ministero, che hanno ricadute negative pesantissime sulla gestione dell’attività degli ippodromi, sono impossibilitate a continuare l’attività ippica agonistica e, pertanto, sospenderanno l’accettazione delle dichiarazioni dei partenti dal 5 settembre 2020».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi