Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

UAE President Cup in... upgrade

SNAITECH/DENA

Domenica a Milano la più importante corsa italiana per i purosangue arabi, passata da gruppo 3 a 2 dopo gli importanti vincitori delle ultime edizioni. Nel convegno anche il "Federico Tesio” e altre due pattern per i purosangue inglesi

Domenica l’ippodromo milanese Snai San Siro ospiterà la tappa italiana 2020 dell’UAE President Cup. Un appuntamento che si rinnova, quello tra San Siro e l’UAE President Cup, la cui prova milanese nelle edizioni precedenti ha sempre raccolto una consistente e qualitativa partecipazione di purosangue arabi allenati in tutta Europa.

Dopo l’edizione 2018 vinta da Fazza Al Khalediah (Scuderia Polska Akf Sp. Z.O.O.) che poi ha trionfato a ParisLongchamp nella Arabian World Cup, il massimo evento europeo per i purosangue arabi, un gruppo 1 con un montepremi di un milione di euro, nel 2019 per la corsa italiana c’è stata la promozione a “pattern race”: prima corsa nel nostro Paese a ottenere questo importante riconoscimento, ha fatto registrare (nella foto) il successo di Akoya (Scuderia Landgoed Waterland), anche lui successivamente vincitore in gruppo 1 in Francia.

Quest’anno l’UAE President Cup italiana ha ottenuto un ulteriore “upgrade”, passando da gruppo 3 a gruppo 2, e sarà sempre riservata ai purosangue arabi di 4 anni e oltre, con una dotazione di 50.600 euro sulla distanza dei 2000 metri in pista grande. Sarà uno dei tanti motivi d’interesse del convegno che domenica a Snai San Siro comprenderà anche tre corse di gruppo riservate ai purosangue inglesi: il Premio Federico Tesio (gruppo 2), Premio del Piazzale-Memorial Enrico Camici (gruppo 3) e Premio Elena e Sergio Cumani (gruppo 3).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi