Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rispoli allunga il tiro

SANTA ANITA PARK

A Santa Anita conquista la 18ª "graded” con The Chosen Vron: specialista dei 1300 metri, l'ha portato al traguardo sui 1700 delle Affirmed Stakes. Un doppio nel convegno, adesso "Umby” a -5 dalle 200 vittorie negli Usa

Un doppio di qualità ieri a Santa Anita per Umberto Rispoli. Prima è andato a segno con Exultation in una “starter allowance” e poi soprattutto con The Chosen Vron nelle Affirmed Stakes (gruppo 3, 100.000 $, m. 1700 dirt). Con questa castrone di 3 anni da Vronsky, allenato da J. Eric Kruljac, aveva già vinto a metà maggio  le Lazaro Barrera Stakes, sempre a Santa Anita. Solo che questa volta il sauro ha allungato il tiro, passando dai 1300 ai 1700: «Un piccolo ma grande cavallo», il commento di "Umby” dopo la corsa.

Salgono così a 69 le vittorie di Rispoli nel 2021 (è ormai prossimo al traguardo delle 200 complessive negli States: gliene mancano 5). E diventano 18 quelle in "graded” in un anno e mezzo di attività da quelle parti: 2 gruppi 1 (Santa Anita Derby e Shoemaker Mile Stakes, entrambi nel 2021), 5 gruppi 2 e 11 gruppi 3.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi