Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

FTB fa sedici nella palude

Dopo un anno, Face Time Bourbon si ripete facilmente a Mons nel Wallonie, conquistando il sedicesimo gruppo 1 in carriera. Partenza lanciata senza autostarter, su una pista ai limiti della praticabilità. Ce Bello Romain al secondo posto

Neppure la partenza lanciata, senza autostarter, è riuscita a mettere in difficoltà Face Time Bourbon, che a Mons s’è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il Wallonie, sedicesimo gruppo 1 conquistato in carriera dal campione in giubba Bivans. Con i 56,720 guadagnati a Mons, FTB ha superato il muro dei 3 milioni di euro come somme vinte (per l'esattezza è arrivato a 3.051.540).

Senza autostarter, si diceva, perché la pista belga era ridotta un pantano, ai limiti della praticabilità, e la macchina non era certo in grado di lanciare i cavalli, ma al massimo di andare perciolosamente da tutte le parti. E così Eric Raffin s’è ben guardato dal fare partenza con l’1, alla corda, lasciando che i vari Cicero Noa, Drole de Jet e Rebella Matters se la vedessero tra loro per il comando. La femmina l’ha spuntata ma sulla prima curva è subito tornato in avanti Drole de Jet, che l’ha scavalcata per proseguire quindi da leader sulla stessa Rebella Matters e Cicero Noa, mentre Feerie Wood guidava il treno esterno su Ce Bello Romain e Face Time Bourbon. Di fronte Raffin spostava in terza ruota e sulla seconda curva saltava la pariglia di testa, formata sempre da Drole de Jet e Feerie Wood. A quel punto corsa chiusa, con FTB che proseguiva per conto suo evitando le pozzanghere più insidiose (si scherza, ovvio), fino a chiudere a media di 1.13.1 sui 2300 metri con Raffin che da molto già salutava il pubblico belga. Sul calo di Drole de Jet e Feerie Wood, a largo distacco Ce Bello Romain faceva suo il posto d’onore su Rebella Matters, con Et Voilà de Muze che rinveniva per il quarto.

Grand Prix de Wallonie (gruppo 1, 120.000 €, m. 2300): 1. Face Time Bourbon (E. Raffin) 13.1, 2. Ce Bello Romain 13.6, 3. Rebella Matters 13.7, 4. Et Voila de Muze 13.8.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi