Corriere dello Sport

LIVE

Zacon trova Vivid e Drole

foto
Zacon trova Vivid e Drole TEAM EHLERT

Composte le batterie del GP Lotteria del 3 ottobre: in quella del vincitore 2020 ci saranno anche i "guastatori” Generaal Bianco e Usain Toll. Face Time Bourbon con Alrajah One, Vernissage Grif con Cokstile (e ancora Bubble Effe e Fric du Chene). Hanno rinunciato Aura e Vesna, subentrato Great King Wine e Verdon Wf (non ci sono più riserve)

Dopo la lista dei cavalli per il GP Lotteria-Trofeo Edilsivisa del 3 ottobre ad Agnano, con la consueta formula di tre batterie (25.300 €, m. 1600) e finale (gruppo 1, 660.000 €, m. 1600), oggi è stata ufficializzata la composizione delle tre batterie. Tra i 24 ci sono state le rinunce di Aura e Vesna, tra le 4 riserve quelle di Always Ek, Virtuoso Luis e Amazing Caf. Va detto che tra le riserve per un disguido dall’elenco era rimasto fuori Great King Wine, che così unitamente a Verdon Wf ha trovato posto nel roster in sostituzione di Aura e Vesna.

Andando nel dettaglio delle batterie (ricordando che i primi tre si qualificano per la finale), quella di ferro sembra la C, che raggruppa Zacon Gio (tutto ok dopo i controlli seguiti alla “tirata di collo” rimediata nel Città di Treviso per il prolungato duello iniziale con Dreammoko), Vivid Wise As e Drole de Jet (che ha ben lavorato oggi nell'ultimo vero test prima della partenza di sabato 2), ma anche i “guastatori” Generaal Bianco e Usain Toll. Face Time Bourbon e Alrajah One sono chiaramente i riferimenti della A (dove è finito Vitruvio), Vernissage Grif e Cokstile quelli della B  (con Bubble Effe e Fric du Chene pronti a insidiare i due più attesi).

Batteria A: Alrajah One, Antony Leone, Chief Orlando, Face Time Bourbon, Great King Wine, Toscarella, Vitruvio, Zeudi Amg.

Batteria B: Adamo Dipa, Bubble Effe, Cokstile, Fric du Chene, Global Trustworthy, Vernissage Grif, Zadig del Ronco, Zeppelin Kyu Bar.

Batteria C: Arnas Cam, Drole de Jet, Generaal Bianco, Trillo Park, Usain Toll, Verdon Wf, Vivid Wise As, Zacon Gio.

Lunedì la dichiarazione di partenti e guide entro le ore 9, l’estrazione dei numeri è prevista per le ore 12 in diretta Tv su UnireSat e sulla pagina Facebook di Agnano. Si ricorda che si potrà accedere all’ippodromo solo con biglietto preacquistato e Green Pass.

Nella foto Zacon Gio, vincitore 2020, con l'allenatore Holger Ehlert

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi