Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fumi, missione compiuta

QUERCI

Oggi al Caprilli ha... completato la corsa che dieci anni fa, per una caduta, gli costò la carriera da fantino: «Un'esperienza bellissima, mi sono emozionato». Prossimo obiettivo di Erik: una gara di endurance sui 60 km, ovviamente in sella a Khol

Oggi al Caprilli fra la 3ª e la 4ª corsa (nella foto) s’è finalmente tenuta l’attesa “passerella” del 33enne Erik Fumi, che in sella a Khol è tornato a galoppare sulla pista dove più di 10 anni fa una caduta mise fine alla sua carriera di fantino. Un'iniziativa allestita da Enrico Querci la Sistema Cavallo.

«È stato bellissimo - le parole di Fumi - tutto molto emozionante, grazie anche alla vicinanza del pubblico, degli amici e dei colleghi. Mi sono scese le lacrime...».

Come preannunciato, Erik ha indossato la giubba del suo storico allenatore “Saro” Pecoraro. Adesso continuerà ad allenarsi con Khol, a Collesalvetti, in preparazione a qualche gara di endurance nel 2022: «Mi piacerebbe partecipare a una di quelle sui 60 chilometri. Una sfida difficile, una gara dura, ma vorrei davvero provarci».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi