Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vitesse e Vecchione per Zacon

IPPODROMI PARTENOPEI

Franco e Ehlert ieri hanno deciso il futuro prossimo del figlio di Ruty Grif: rimandata la pausa stalloniera, il 13 marzo correrà a Cagnes sur Mer e ritroverà Roberto in sulky. Successivamente proprietario e allenatore definiranno i programmi per la primavera e per la Svezia

Dopo la bella vittoria di Dubai Tor di domenica sul miglio a Firenze (la seconda in carriera per il figlio di Adrian Chip, con il “personale” di 1.13.5), Peppe Franco si è spostato all’Anzola, il quartier generale di Holger Ehlert, per definire il futuro prossimo di Zacon Gio, da poco tornato a... casa dopo i quasi quattro mesi trascorsi in Francia da Jean Michel Bazire.

I programmi originari prevedevano che per il figlio di Ruty Grif ci fosse una pausa stalloniera per la raccolta del seme e poi la ripresa del training, per poi riportarlo in pista in primavera. Dopo le quattro B complessivamente deludenti (c’è stato solo il quarto posto nel Bourbonnais) e la rottura nell’Amerique, lo splendido terzo posto nel France vinto da Vivid Wise As ha invece riproposto uno Zacon Gio in autentico spolvero e così proprietario e allenatore hanno deciso di rimandare la pausa stalloniera (presso gli Allevamenti Toniatti) e puntare al Grand Criterium de Vitesse Cote d’Azur (gruppo 1, 200.000 €, m. 1609) del 13 marzo a Cagnes sur Mer, nel quale ritroverà sicuramente Vivid Wise As e Cokstile. E Franco ha annunciato che in quella circostanza Zacon Gio tornerà a far coppia con Roberto Vecchione, il driver con il quale ha vinto International Trot 2019 e Lotteria 2020.

Dopo il Vitesse, durante la pausa stalloniera Franco e Ehlert definiranno i programmi primaverili del cavallo, con destinazione Svezia e obiettivo Elitloppet. A proposito del tedesco, va detto che domenica a Milano ha raggiunto il traguardo delle 6.000 vittorie in carriera con Corleone Fi.

Nella foto Zacon Gio ad Agnano con Roberto Vecchione

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi