Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atletica, maratoneti a Roma nell'hotel con il direttore podista

Il quartier generale della 21ª Maratona di Roma è l' Hotel Crowne Plaza Rome St. Peter's. Lo dirige Davide Grilli, runner di lungo corso: «Siamo fieri di ospitare, nutrire bene e aiutare a riposare questi grandi atleti»

ROMA - L'albergo che ospita il quartire generale della 21ª edizione della maratona di Roma si è trasformato nella casa dei maratoneti e dell'organizzazione. La peculiarità è che il direttore del Crowne Plaza St.Peter's, sulla via Aurelia Antica, Davide Grilli, è egli stesso un podista di lungo corso. C'era anche lui a fare gli onori di casa nella presentazione rituale dei top runners: «Siamo orgogliosi di ospitare questi grandi atleti e aiutarli a riposarsi e nutrirsi bene in vista della gara di domani».

Il presidente della Maratona di Roma, Enrico Castrucci: «La nostra maratona è da anni la più partecipata e veloce d'Italia. Da noi hanno vinto tanti grandi atleti così come si sono affermati giovani campioni e anche quest'anno siamo certi di rispettare questa tradizione con un cast di atleti composto da atleti esperti, con partecipazioni olimpiche e mondiali alle spalle, e giovani promesse”.

L'Italia spera di tornare protagonista, grazie alla presenza di Ruggero Pertile (che vinse la gara nel 2004 («Ogni tanto sogno ancora quella indimenticabile giornata») e Jamel Chatbi in campo maschile e di Deborah Toniolo tra le donne.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi