Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Perugia, emergenza vera. Pronti Flores e Perea

Lunga la lista degli indisponibili: possibili debutti per il difensore uruguagio e l'attaccante colombiano

PERUGIA - Sarà un Perugia ai minimi termini quello che domenica sera affronterà il Frosinone nel posticipo dell'ottava di B. La sfida con i cicociari è anche il remake del 4 maggio scorso, quando all'ultima giornata del campionato di Prima Divisione le due compagini si affrontarono in una vera e propria "finale" per la promozione. Allora vinse il Perugia (1-0 con gol di Moscati, oggi a Livorno), mentre quella di domenica sarà il primo incrocio di sempre tra i cadetti e - soprattutto - la sfida tra le attuali prima e seconda in classifica.

EMERGENZA TOTALE - E per una sfida del genere Camplone si ritrova appunto la rosa al lumicino. Assenti certi gli squalificati Taddei, Nicco, Fabinho e Lanzafame, l'infortunato Marco Rossi e i nazionali Parigini, Lo Porto (entrambi in Under 19) e Goldaniga (in Under 21). Per giunta solo domani Camplone riavrà Fazzi e Provedel, a loro volta convocati nell'Under 20. E con difesa e centrocampo in emergenza totale, oggi il tecnico ha provato il 3-4-3, che si propone come alternativa al 3-5-2, con l'uruguagio Flores (atteso al debutto in campionato) nel trio difensivo insieme a Giacomazzi e Comotto; con Verre e Fossati a centrocampo, Del Prete e Crescenzi sugli esterni; e con il tridente d'attacco, ovvero Falcinelli e Rabusic ai lati del colombiano Perea. Ma in vista di domenica, con il ritorno di Fazzi il 3-5-2 sarà ancora possibile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi