Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Football americano, Nfl: il Superbowl sarà tra Denver e Carolina

AP

Broncos contro Panther sarà la sfida che chiuderò la stagione 2016. Lo show andrà in scena domenica 7 febbraio al Levis Stadium di Santa Clara

DENVER (USA) - Sarà tra Denver Broncos e Carolina Panthers il Superbowl 2016 che si giocherà domenica 7 febbraio al Levìs Stadium di Santa Clara, nei pressi di San Francisco e quindi in California. Broncos e Panthers si sono imposti ieri nelle due finali di Conference, conquistando quindi il diritto a giocare la sfida per il titolo della NFL. Nella finale dell'Afc, Denver ha avuto la meglio per 20-18 sui campioni uscenti, i New England Patriots. È stata la sfida tra due quarter-back che hanno fatto la storia della National Football League, il 39enne Peyton Manning (che ha lanciato due volte in touch-down), eletto cinque volte miglior giocatore del campionato, e l'altro fenomeno Tom Brady, stavolta fortemente limitato, lui e tutti i Patriots, dall'eccezionale rendimento della difesa dei Broncos.

SECONDO SUPERBOWL PER CAROLINA - La finale della Nfc, tra i Panthers e gli Arizona Cardinals ha avuto poco storia per la superiorità del team della Carolina, impostosi per 49-15. Anche qui c'è stato un quarter back che ha fatto da mattatore, quel Cam Newton soprannominato non a caso 'Superman' e autore anche lui, come Manning, di due lanci per altrettanti touch-down. Per i Carolina Panthers sarà il secondo Superbowl dopo quello perso dodici anni fa contro New England.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi