Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Clamoroso in Nfl: i Washington Redskins costretti a cambiare nome

Gli sponsor della squadra di football si sono schierati contro la denominazione della franchigia, che ha un chiaro riferimento ai nativi americani

WASHINGTON (Usa) - La franchigia statunitense della Nfl dei Washington Redskins, denominazione che ha un chiaro riferimento ai nativi americani, ha annunciato che cambierà nome e logo sulla scia delle proteste negli Stati Uniti successive alla morte di George Floyd. Il club in una nota ufficiale ha comunicato: "Dan Snyder e il coach Ron Rivera stanno lavorando insieme per sviluppare un nuovo nome e un approccio progettuale che rafforzerà la posizione della nostra franchigia orgogliosa e ricca di storia e ispirerà i nostri sponsor, i nostri fan e la nostra comunità per i prossimi 10 anni". La decisione arriva dopo che una serie di sponsor, tra cui FedEx, Nike, Pepsi e Bank of America, si sono schierati contro questo nome, che fu dato alla squadra di football nel 1933, quando la franchigia aveva base a Boston, minacciando persino di ritirare i loro contributi e il loro logo. La franchigia dei Washington Redskins è una delle più vecchie e gloriose della Nfl.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi