Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuoto, il fondo vola in Messico

Gli azzurri del fondo al lavoro in Messico dove gareggerano il 2 maggio nella 10km. Nasce in questi appuntamenti la squadra per i mondiali di agosto

ROMA - Il nuoto di fondo vola in Messico per la Coppa del Mondo. Ieri sono partiti in otto (Bridi, Bruni, Grimaldi e Ponselè per le ragazze; Furlan, Sanzullo, Ruffini e Vanelli per i ragazzi) e il 2 maggio scenderanno in acqua per la 10km a Cozumel. Con loro il ct Giuliani, Rubaudo - responsabile del settore - e i tecnici Sacchi e Borello. Dagli appuntamenti di questi mesi uscirà la squadra per i mondiali di agosto a Kazan, con due atleti per gara (5, 10 e 25 chilometri). Di particolare importanza proprio la dieci chilometri, perché i primi dieci del mondiali si quailficano di diritto per Rio 2016 saltando tutto il percorso di qualificazione in programma la prossima stagione (5km e 25km non sono distanza olimpica). Prosegue il suo percorso tra acque libere e piscina Aurora Ponselè: già qualificata nei 1.500 ora cerca il posto al mondiale anche nel fondo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi