Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuoto di fondo, in Messico due bronzi azzurri

Coppa del mondo: nella 10 chilometri di Cozumel chiudono al terzo posto sia Ruffini tra i maschi che Ponselè tra le donne

ROMA - Doppio podio per l'Italia del nuoto di fondo, in gara in Messico nella 10 chilometri di Cozumel. Finiscono terzi i due atleti allenati da Emanuele Sacchi: Simone Ruffini tra i maschi (alle spalle dell'inglese Burnell e dell'ecuadoriano Enderica) e Aurora Ponselè tra le donne. Al termine della solita gara d'attacco e dopo aver accumulato un vantaggio anche di 15 secondi rispetto alle rivali, l'azzurra (già qualificata per i mondiali nei 1.500) ha chiuso sul podio in un arrivo al fotofinish dietro alla statunitense Haley Anderson e alla brasiliana Cunha. Da queste prove nascerà la squadra che sarà impegnata a Kazan nel prossimo agosto con due atleti per gara: 5, 10 e 25 chilometri. Di particolare importanza proprio la 10 chilometri perché è anche distanza olimpica e i primi 10 di Kazan sono qualificati automaticamente per Rio 2016.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi