Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tutti a Ostia per la sicurezza in acqua

Prove in mare oggi a Ostia con gli azzurri del salvamento nell'iniziativa «Per evitare un mare di guai», l'evento Fin che promuove e diffonde la sicurezza in acqua

ROMA - “Per evitare un mare di guai”. Come ogni anno, con l’inizio della stagione balneare, la Federazione Italiana Nuoto ha organizzato oggi l’evento che promuove e diffonde la cultura e la sicurezza acquatica. Al Centro Federale d Ostia e allo stabilimento Hakuna Matata circa mille persone sono state coinvolte nella «Giornata del nuoto e della sicurezza acquatica». Ad aprire la giornata l’alza bandiera affidato a un picchetto particolare composto da sei atleti della Nazionale di nuoto per salvamento: Silvia Meschiari, Cristina Leanza, Alice Marzella e Rosella Fimiani l’hanno e consegnata a Daniele Sanna e Andrea Piroddi per issarla. Poi tutti in mare e sulla spiaggia antistante il Centro Federale per le operazioni di salvataggio con tutti i mezzi e le unità che fanno capo alla Fin. Sono stati coinvolti gli assistenti bagnanti, i maestri di salvamento, i fiduciari, i soccorritori e conduttori di moto d’acqua, le unità cinofile, le unità fluviali, la Protezione Civile e i rappresentanti delle Scuole Nuoto Federali. Al loro fianco Esercito, Marina Militare, Capitaneria di Porto,  Vigili del Fuoco e Polizia, oltre all’organizzazione sanitaria dell’Ares 118 e alle squadre Nazionali di nuoto per salvamento assoluta e juniores, in collegiale a Ostia in vista dei prossimi campionati europei.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi