Corriere dello Sport

LIVE

Doping, positiva l'australiana Palmer

La nuotatrice oro nella staffetta 4X200 alle Olimpiadi di Pechino 2008 e argento a Londra 2012 salterà i mondiali a Kazan, in Russia il mese prossimo 

ROMA - La nuotatrice australiana Kylie Palmer, oro nella staffetta 4X200 alle Olimpiadi di Pechino 2008 e argento a Londra 2012, è stata esclusa per doping dalla nazionale che parteciperà ai campionati mondiali di nuoto a Kazan, in Russia, il mese prossimo. L'atleta è stata trovata positiva a una sostanza vietata in occasione dei Mondiali di Barcellona nel 2013, anche se -sostiene la federnuoto australiana- la notifica del fatto è avvenuta soltanto nell'aprile scorso e subito resa nota.

La Palmer, che ha sempre negato categoricamente di aver preso consapevolmente qualsiasi sostanza vietata, fu trovata positiva 'per una minima traccia, a una sostanza proibità senza indicare quale, in occasione dei Mondiali di Barcellona del 2013. In quell'occasione, la 25enne nuotatrice conquistò la medaglia d'argento, sempre nella staffetta 4X200 sl.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi