Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

E Paltrinieri aspetta per 6 minuti l'ultimo dei 1.500

LaPresse

Nella Coppa Brema a Riccione l'azzurro vince agevolmente i 1.500 e esce dall'acqua insieme all'ultimo che nuota la distanza in 20'

ROMA - Chiusi i campionati invernali assoluti, la domenica del nuoto è proseguita con la fase regionale del campionato a squadre. In acqua tutti i grossi nomi (in sedi diverse) al servizio dei propri compagni: i più forti, sono scesi in acqua quattro o cinque volte per portare punti alla propria società. Capita, nei concentramenti minori, di incrociare avversari di livello diverso. Perché ogni squadra deve coprire tutte le gare del programma e non è per niente facile. A Riccione (concentramento dell’Emilia Romagna) è tornato in acqua Gregorio Paltrinieri (assente agli assoluti) che ha gareggiato con la maglia della Coopernuoto (anche) nei suoi 1.500: campione del mondo in vasca lunga e primatista mondiale in vasca corta, ha passeggiato nuotando in 14:30 e spiccioli. Finita la gara ha voluto aspettare in acqua l'arrivo di tutti i suoi avversari. Il problema, ieri, è stato che l’ultimo ha nuotato la distanza in 20 minuti abbondanti. Malgrado avesse avuto l’ok del giudice arbitro per uscire, Greg ha aspettato e rispettato il suo avversario fino alla fine.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi