Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuoto, Arena lancia il costume ipertecnologico

Nasce il Powerskin Carbon-Ultra che si adatta alla struttura fisica dell'atleta, favorendo compressione e galleggiamento

ROMA - Arena lancia Powerskin Carbon-Ultra, il costume per le Olimpiadi. Nel 2012 il primo passo, con la rete di fibra di carbonio nella trama del tessuto, a distanza di quattro anni un altro salto di qualità, spostando l’attenzione sulla speciale struttura interna del costume - l’ultra link system - sviluppata per ottimizzare la struttura fisica di ogni atleta. Collegando tra loro le principali fasce muscolari pur assicurando un controllo differenziato del movimento del busto e delle gambe, questo rivoluzionario sistema aumenta l’efficienza della nuotata e migliora la posizione in acqua. Esercitando una compressione mirata su punti specifici del corpo, incrementa il supporto e modella il profilo per una formidabile idrodinamicità, riducendo turbolenze ed attrito. Paltrinieri, primatista del mondo dei 1.500 in vasca corta e oro mondiale in vasca lunga, lo ha già testato, così come altri grandi nuotatori stranieri tra cui Peaty e  Gyurta. Tra le donne Hosszu e Ruta Meilutyte.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi