Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuoto, Pellegrini show nei 100 sl agli Assoluti di Riccione: «Dedico la vittoria a mia zia»

LaPresse

53"78, per Federica è il miglior tempo italiano col costume in tessuto: «A Rio voglio arrivare pronta»

RICCIONE - Una grande Federica Pellegrini vince i 100 stile libero agli Assoluti di Riccione con 53"78, miglior tempo italiano col costume in tessuto per lei. A fine gara la nuotatrice veneta, visibilmente commossa, ha dedicato la vittoria alla zia: «Oggi - ha detto - voglio fare una dedica molto importante per me e la mia famiglia. Dedico questa vittoria a tutte le persone che non stanno passando un bel momento e che stanno lottando con una cosa molto più importante di una gara di nuoto. Quindi dedico la vittoria a mia zia».

Pellegrini si è detta anche ottimista in vista delle Olimpiadi di Rio 2016, dove è già qualificata: «Ho deciso da settembre che se questo deve essere il mio ultimo anno, o comunque l'ultimo dove gareggerò nei 200 - ha concluso -, voglio arrivare a Rio per essere il più pronta possibile. Medaglia o non medaglia non mi interessa, ma voglio arrivare a giocarmela sapendo che ho fatto tutto il possibile».

PELLEGRINI, OCCHIO A TWITTER! PER ERRORE POSTA CELLULARE E INDIRIZZO

RIO 2016, PELLEGRINI: «IO PORTABANDIERA? SAREBBE CILIEGINA SULLA TORTA»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi