Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuoto, Caserta al centro dell'Europa

Da oggi anche Bielorussia e Kazakhistan al lavoro con Adn in vista delle Olimpiadi di Rio

CASERTA - Mentre Londra battezza i campionati Europei di nuoto, tuffi e sincronizzato (oggi il via, i nuotatori entreranno in acqua lunedì prossimo) Caserta diventa sempre di più città d’Europa: l’Adn Swim Project, infatti, prosegue il suo percorso internazionale verso le Olimpiadi di Rio ospitando per uno stage di allenamento le nazionali olimpiche della Bielorussia e del Kazakhistan (compreso il ranista Dimitrij Balandin quarto a Kazan nei 100 rana e campione asiatico: un atleta da 2’07”5 nei 200 rana). In tutto lavorerà a Caserta uno staff di venti persone. 

Mercoledì, poi, si unirà al gruppo anche Adam Barrett, il miglior delfinista inglese degli ultimi anni (50.69 lanciato a Berlino 2014) campione Europeo con la 4x100 mista e campione del Commonwealth. E poi il ritorno, dopo i trials russi, di Alex Brianski, il più giovane qualificato per Rio.

Sotto la guida di Andrea Di Nino, a Caserta stanno arrivando moltissimi atleti che vedremo  alle Olimpiadi. Adn mette a disposizione le strutture, uno staff che copre tutte le esigenze e soprattutto competenze: la risposta è nelle squadre di primo piano che scelgono questa soluzione per preparare Rio, l’appuntamento più importante del quadriennio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi