Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Federica Pellegrini, che rimonta al Settecolli! Vince i 200 stile

ANSA

La campionessa olimpica di Pechino 2008 si è imposta in finale con il tempo di 1'56"16

ROMA - La regina di Roma è sempre lei, nella sua gara, i 200 stile. Agli Internazionali di nuoto Settecolli, la bracciata vincente è ancora di Federica Pellegrini, che con il tempo di 1.56"16 vince la finale davanti alla svedese Coleman e all'olandese Hemskeerk. Non l'eccezionale 1.54"55 della scorsa edizione (record del Trofeo romano), ma una buona prova generale con i mondiali di Budapest alle porte e il carico di lavoro sulle spalle. 

LE ULTIME DI NUOTO

PUBBLICO SUPER - "Sono veramente molto contenta per come è andata la gara di questa sera. Alla fine lo sprint è stato bellissimo: mi sono divertita tanto", ha commentato, ai microfoni di RaiSport, la sua vittoria. "Fare questa gara qua davanti a questo splendido pubblico è sempre una emozione grande. C'è tanta gente qui a Roma, oggi, anche grazie agli orari, spostati nella fascia serale. Il tempo di 1'56" in questo periodo, ancora distante dai Mondiali, è buono", ha aggiunto la campionessa azzurra.

PALTRINIERI A ROMA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi