Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali nuoto, l'Italia è di bronzo nella 5 km a squadre

EPA

Il quartetto azzurro composto da Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi, Federico Vanelli e Mario Sanzullo, ha chiuso al terzo posto dietro a Francia e Stati Uniti

BUDAPEST - L'Italia è medaglia di bronzo nella 5 chilometri di fondo a squadre mista, ai Mondiali di Budapest. Il quartetto azzurro composto in sequenza da Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi, Federico Vanelli e Mario Sanzullo, ha chiuso al terzo posto dietro a Francia, oro, e Stati Uniti, argento.

LE ULTIME DI NUOTO

TOCCI CONQUISTA IL BRONZO

Nelle acque del lago di Balaton, l'Italfondo è salita sul podio al termine di una spettacolare rimonta nella 4x1,25 chilometri a squadre miste che ha aperto il programma della settima giornata dei Campionati del mondo in corso a Budapest. Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi, Federico Vanelli e Mario Sanzullo hanno nuotato in 54'31"00 per un podio d'eccellenza: oro alla Francia in 54'05"90 e argento agli Stati Uniti in 54'18"10. L'Italia sale così per la prima volta sul podio mondiale con il Team Event, grazie ad una scelta tattica rischiosa, con Bruni e Gabbrielleschi al via e poi Vanelli e Sanzullo a riprendere gli avversari davanti. Per il fondo italiano è la ventiduesima medaglia mondiale da Perth '99, per questa spedizione azzurra la sesta (un oro, un argento, quattro bronzi).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi