Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuoto, 36 azzurri agli Europei in vasca corta

Bartoletti
A Copenaghen anche Paltrinieri e la Pellegrini, mancheranno invece Detti e la Di Pietro

ROMA - Saranno 36 (21 uomini, 15 donne) gli azzurri in gara da domani e fino al 17 dicembre a Copenhagen ai Campionati europei di nuoto in vasca corta. Alla rassegna continentale parteciperanno complessivamente 700 atleti provenienti da 45 Paesi. La squadra azzurra sarà guidata da Gregorio Paltrinieri e Federica Pellegrini. Assenti per infortunio invece Gabriele Detti e Silvia Di Pietro, oltre a Filippo Magnini che si è appena ritirato dall'attività agonistica.

"Gli europei in vasca corta -ha detto il direttore tecnico degli azzurri Cesare Butini - aprono la stagione e sono una tappa intermedia, probante e prestigiosa, del percorso che ci porterà agli Europei in vasca lunga di Glasgow, obiettivo principale del 2018, peraltro di formazione e consolidamento verso le Olimpiadi di Tokyo 2020. La squadra è stata definita per raggiungere risultati importanti, ma sarebbe sbagliato avere come riferimento l'edizione di Netanya 2015 con tutte le staffette sul podio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi