Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Pellegrini non si ritira più: «Ho scelto di scivolare»

La campionessa azzurra prima pubblica su 'Instagram' una frase di Williams James, poi ritwitta un post di Lia Capizzi: nel mirino, la quinta Olimpiade

ROMA - Federica Pellegrini potrebbe aver deciso di proseguire l'attività agonistica, almeno fino ai Giochi Olimpici di Tokyo2020. «Il cuore mi dice di smettere e la testa no», aveva detto la fuoriclasse veneta nei giorni passati, paventando l'ipotesi di un ritiro. Sui social, la 'Divina' è sembrata oggi suggerire ben altro: «Comincia a essere adesso ciò che tu vuoi essere domani (William James). E io ho scelto di scivolare», posta la Pellegrini, oro a cinque cerchi nei 200 stile libero a Pechino2008. In più, ecco la foto che la ritrae sul blocco di partenza della corsia numero 4 del centro federale di Verona, che porta il nome del suo indimenticato maestro Alberto Castagnetti. Come dire: sono pronta per nuove avventura.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Comincia ad essere adesso ciò che tu vuoi essere domani. (William James) E io ho scelto di scivolare.....

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88) in data: Set 11, 2018 at 2:40 PDT

Come se non bastasse, 'Fede' ritwitta il post della giornalista Lia Capizzi: «La strada di Fede Pellegrini è segnata: road to Tokyo 2020. Molto bene. Obiettivo ambizioso e storico: diventare la seconda nuotatrice di sempre con 5 Olimpiadi all'attivo. La longevità è il vero peso specifico della leggenda di Federica». (In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi