Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tapiro d'Oro a Filippo Magnini

Il nuotatore riceve il "premio" dopo la squalifica: «Per me questo è il Tapiro dei Tapiri

ROMA - Tapiro d'Oro per Fillippo Magnini. L'ex nuotatore lo ha ricevuto da Striscia la Notizia dopo i 4 anni di squalifica perché ritenuto colpevole di tentato uso di doping. L'inviato di Striscia, Staffelli, ha intercettato il nuotatore e ha chiesto: «Ci racconti nel dettaglio, perché non ho capito com’è andata bene la vicenda?». Magnini ha risposto: «Non l’hanno capita in tanti. Il messaggio che è passato è che “Magnini si è dopato”, ma forse ho vinto un’altra medaglia, un altro record, fatto con il mio amico (Michele Santucci, nuotatore, condannato anche lui a 4 anni), perché al mondo non è mai successo che due atleti con tutti i controlli a posto, quindi sempre negativi, vengano squalificati per aver pensato, secondo loro (i giudici), di doparsi. E invece non c’è mai stato neanche il pensiero».

Magnini poi ha precisato: «Il pm di Pesaro, della giustizia sportiva, già da due anni ha chiuso il caso, ritenendomi totalmente estraneo ai fatti». E ha aggiunto: «Penso che questo sia il Tapiro dei Tapiri. Però faremo ricorso, perché sinceramente, finché sarò vivo, non posso accettare una cosa del genere».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi