Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuoto, Mondiali vasca corta: Quadarella argento negli 800 sl donne

AFPS
La campionessa azzurra seconda davanti all'americana Leah Smith, oro alla cinese Wang

Simona Quadarella ha vinto la medaglia d'argento negli 800 stile libero ai mondiali di nuoto in vasca corta in corso a Hangzhou, in Cina. La campionessa azzurra ha chiuso al secondo posto alle spalle della cinese Wang Jianjiahe , bronzo per l'americana Leah Smith.

LA GIOIA - Freddezza, lucidità e consapevolezza. Simona Quadarella non sbaglia mai negli appuntamenti che contano e conquista un meraviglioso argento negli 800 stile libero del Mondiali in vasca corta. "Non ci credo ancora, ero venuta in Cina per prendere la medaglia ma sapevo che era difficile - spiega la 19enne di Roma, allenata da Christian Minotti -. Dedico quest'argento al mio allenatore e alla mia migliore amica Elisa, che dall'Italia ha fatto il tifo per me. Questo risultato vuol dire che sto bene e che posso sempre migliorare. La cinese l'ho vista solo negli ultimi 150 metri ma non ne avevo più per andarla a prendere". La Quadarella rimane incredula anche dopo la cerimonia di premiazione e con la medaglia al collo. "E' la medaglia che più mi aspettavo e sono veramente felice. Ho ancora ampi margini di miglioramento, come sto dimostrando soprattutto a me stessa. Ieri notte ho sognato che arrivavo terza e facevo 8'09'': sono andata anche più veloce".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi