Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma si candida per gli Europei di nuoto del 2022

Ad ufficializzarlo è stata la stessa sindaca della Città Eterna attraverso un tweet: "La Capitale d'Italia vuole confermarsi protagonista delle rassegne sportive internazionali. Siamo pronti alla sfida per realizzare un evento sostenibile e che avvicini i cittadini allo sport"

ROMA - Gli Europei di nuoto del 2022 potrebbero tenersi a Roma. Dopo la vittoria di Milano-Cortina sulla Svezia per ospitare le Olimpiadi invernali del 2026, il nostro Paese potrebbe ospitare un'altra importante competizione sportiva. Ad ufficializza la candidatura di Roma è stata la stessa sindaca della Capitale Virginia Raggi, che in un tweet ha scritto: "Roma si candida a ospitare gli Europei di Nuoto del 2022. La Capitale d'Italia vuole confermarsi protagonista delle rassegne sportive internazionali. Siamo pronti alla sfida per realizzare un evento sostenibile e che avvicini i cittadini allo sport". Il ruolo di referente istituzionale per le federazioni sportive interessate verrà demandato all'assessore allo sport e grandi eventi Daniele Frongia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi