Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Quadarella vince l'argento negli 800 stile libero

AFPS

Ai Mondiali di nuoto, la 20enne romana, con il crono di 8'14"99, ha chiuso al secondo posto, alle spalle della Ledecky. Al termine della gara ha dichiarato: "Campionato del mondo fantastico"

GWANGJU (COREA DEL SUD) - Simona Quadarella ha vinto la medaglia d'argento nella finale degli 800 stile libero femminili ai Mondiali di nuoto di Gwangju. La 20enne romana, con il crono di 8'14"99, ha chiuso al secondo posto alle spalle dell'americana Katie Ledecky, oro in 8'13"58, e migliorato il suo primato nazionale. Bronzo per l'australiana Ariarne Titmus (8'15"70). Per la giovane azzurra, classe 1998, è la seconda medaglia ai Mondiali: pochi giorni fa infatti ha conquistato l'oro nei 1500 sl

Quadarella d'argento: "Mondiale Fantastico"

"L'argento me l'aspettavo ma durante la gara ci ho creduto tantissimo all'oro. Così è un po' brutto, quando stai accarezzando la medaglia... ma sono comunque contentissima". Una Simona Quadarella emozionata, tra rabbia e gioia, commenta così la medaglia negli 800 sl che viene dopo il titolo iridato nei 1.500 ai Mondiali di Gwangju. "Sono contenta perchè mi sembra un po' assurdo essere qui e aver tenuto testa ad un'atleta come la Ledecky che fino a tre anni fa vedevo in tv - ha proseguito l'atleta romana ai microfoni di Rai Sport -. Per me è un campionato del mondo fantastico. Non credevo di poter fare una cosa del genere. Il secondo posto è comunque bellissimo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi